Guestbook
-
Ciao Abbashow sono un vostro grande fans e vi ringrazio x il mio primo concerto dal vostro ritorno al ristorante Acapulco di ieri sera, cosi ho visto i nuovi sostituti del grande Alberto Andrea Mior bravissimo e della bellissima Laura la stupenda e meravigliosa Federica bravissima e all' altezza e poi te bionda Deborah bella come sempre, aspetto le prossime ke vi porti verso le mie zone e un grazie x la foto con voi due. Un grande abbraccio e x sempre Abbashow forever
9 giugno 2017 — Portos Giro
-
Milujem vas abba..ste super..tesim sa az budete v bibione pineda acapulco..arivederci..grazie
2 maggio 2017 — Viera Michalcova
-
Bravi ! Grandi !
Ogni volta che siete in zona Treviso vi vengo a vedere. Fenomenali !8 aprile 2017 — Marisa Pisan
-
Ieri vi ho visto nella vostra ri-partenza a Sissa. Sempre bravissimi: Deborah in grande forma, Andrea dimagritissimo, Cristian grande metronomo, Alessandro con un nuovo set di tastiere. E la nuova cantante ! Wow ! Sono già innamorato ! Ed infine colui che ha l'ingrato compito di sostituire l'insostituibile Alberto. Bravissimo Giulio !
1 aprile 2017 — Max
-
Ciao debora sono stato a sissa per rivedervi: con qualche cambiamento ma il vostro spettalo e' davvero una vostra forza interna e la tua e' strepitosa grazie che siete tornati a casa ora i nostri cuori possono scaldarsi con le vostre canzoni. Debora sei meravigliosamente stupenda ed una proffessionista speciale quasi non ti avevo riconosciuto quando sei scesa dal furgone sei smagrita: ma la forma e'perfetta siete ok complimenti a tutti a presto ciao cara'deborah fabrizio di bergamo
1 aprile 2017 — Fabrizio Gritti
-
Ciao, i love abba music
25 marzo 2017 — Lucio Casetta
-
Ciao, i love abba music
25 marzo 2017 — Lucio Casetta
-
Sono sorpreso che Laura non faccia più parte del gruppo, la prematura scomparsa di Alberto, e il distacco di Laura, mi rattristano. Vi ho seguito in vari concerti, eravate fantastici, spero che possiate dare il meglio anche con cambiamenti così importanti.
25 marzo 2017 — Aldo
-
Ho scoperto solo ora che la cantante laura non fa più parte del gruppo...uff
20 marzo 2017 — Massimo
-
Auguro alle donne di Abbashow Deborah e Federica e alla grande ex Laura una bella giornata x la festa della donna e una bella serata tinta di rosa.Ciao dal vostro fans e x sempre Abbashow 4ever
8 marzo 2017 — Portos Giro
-
Ad Alberto Bertapelle..mio fratello Mike Oldfield..e a quel poco che cosi' distribuito e' stato giusto ! "Sono io la morte e porto corona..io son di tutti voi Signora e padrona e cosi' sono crudele così forte sono è dura e non mi fermeranno le tue mura...ma Alberto e' con te ospite d' onore..del ballo che x te suoniamo,posa la falce e danza tondo a tondo,il giro di una danza e poi un ' altro ancora e tu del tempo non sei piu' signora"...x sempre amico mio .. per sempre...Alberto per ALBERTO...GRAZIE DEBORAH
3 febbraio 2017 — Carlo Alberto Penati
-
Ciao Abba Show auguro a tutti voi a Deborah alla bellissima Laura e alla famiglia di Alberto un bellissimo anno 2017 pieno di fortuna, concerti , gioia e un presto ritorno sul palco che i fan vi vogliono vedere .Ciao e sempre AbbaShow forever.
1 gennaio 2017 — Portos giro
-
Ciao Abba show sono un vostro fan e voglio fare gli auguri di un buon compleanno al grande Alberto , che dall' alto festeggera' insieme a tanti musicisti, e la sua creatura Abba show con Deborah e la bellissima Laura e il resto del gruppo lo ricordano con tanto affetto.Auguroni Alberto
23 dicembre 2016 — Portos Giro
-
Da poco sono venuto a conoscenza, per la triste scomparsa di Alberto Bertapelle, sono veramente dispiaciuto, anche se è tardi perchè è mancato a Novembre, voglio far sapere che sono vicino a voi e ai suoi familiari, approfitto di questo spazio per porgere le mie più sentire condoglianze, ora ragazzi dovete trovare la forza di andare avanti e cantare anche per lui.
Vi abbraccio calorosamente e un grande FORZA ABBASHOW ! Riposa in pace caro Alberto.16 dicembre 2016 — Gigi Grosso
-
quando esce fuori il tuo nome o qualcuno mi chiede: “conosci Bertapelle?” io racconto sempre questo episodio…
è ancora chiaro nella mia mente il ricordo di quel giorno in cui io e il mio socio di allora ci siamo presentati al tuo vecchio studio di Ceggia per farti ascoltare il demo che avevamo registrato.
una volta suonato il campanello siamo stati accolti dall’abbaio del tuo cagnone proveniente dalla terrazza, quasi volesse invitarci a salire.
le scale del palazzo per arrivare all’ultimo piano sembravano infinite.
entrato in quel magazzino rimasi a bocca aperta vedendo tutta la tua strumentazione, io in uno studio di registrazione non c’ero mai stato e di te mi avevano parlato altri amici deejay che all’epoca collaboravano con te.
ti ho passato il mio lettore minidisc e il dischetto con il pezzo da farti ascoltare.
io e Loris seduti in un angolo, tu seduto su quella poltrona che sembrava più un trono, spalle a noi, capellino ben schiacciato sulla testa e piedi su un mixer da non so nemmeno quanti milioni di lire hai fatto partire il brano.
più di cinque minuti senza dire nulla, solo musica, nemmeno un cenno con la testa.
finito di ascoltare ti sei girato verso di noi, hai acceso una sigaretta, sistemato il frontino del tuo cappellino e hai iniziato a fissarci.
io e lui non sapevamo cosa dire o fare.
ricordo che il mio pensiero è stato “questo xe fulminà!”.
poi, spenta la sigaretta su un portacenere che tenevi sul banco hai detto: “possiamo farlo!”.
e quella è stata una gioia immensa…
in studio da te passavano Isaac, Marco Bellini e altri deejay che in quegli anni erano un mito per noi, ed era forte sapere che anche il nostro pezzo ti era piaciuto e che l’avresti prodotto.
rimaneva il problema di che nome assegnare al nostro duo e al brano.
in quel periodo avevi una fissa per le malattie…
un tuo pezzo l’avevi chiamato “Ictus” e il nome del progetto era “Alzheimer”, un’altra cosa di Bellini l’avevi intitolata “Anorexia”…
per noi avevi proposto “Progressive Disease” per la canzone e le due versioni sarebbero state “Illness 1” e “Illness 2”.
“ok Alberto, il nome del pezzo ce l’abbiamo, ma il progetto come lo chiamiamo?”
“tu sei Boris, lui Loris… BLORIS!”
siamo esplosi tutti a ridere, ma è stato impossibile dirti di no.
quell’anno il tuo Brainbug stava spopolando in tutto il mondo ed eri gasatissimo per il video che passava su MTV.
con un’incredulità misto scetticismo un giorno mi hai detto: “vogliono che vada in giro a fare un tour, a far finta de sonar!”
sembravi tanto burbero ma poi quando ti lasciavi andare era piacevole trascorrere il tempo a parlare non solo di musica o a farla.
e con i tuoi silenzi dicevi molto più di quello che avresti potuto fare a parole.
se posso avere un rimpianto è quello di non averti mai visto suonare con i tuoi AbbaShow.
ne parlavamo io e mia morosa proprio pochi giorni fa, “dobbiamo andare a sentirli quando vengono da queste parti”.
per il resto sono felice di averti conosciuto, di aver fatto parte di un periodo della tua vita e che tu l’abbia fatto per la mia.
ciao Alberto3 dicembre 2016 — Boris Puligheddu