Francesca Minetto

Francesca Minetto fin da piccolissima coltiva la sua passione per la musica iniziando con la musica propedeutica e all’età di 6 anni studia chitarra presso la scuola di musica “Clara Schumann”

All’età di 11 anni decide di studiare pianoforte presso la stessa scuola ed entra a far parte di un coro amatoriale.

Dal 2018 studia canto moderno presso la scuola di musica Musicamente, appassionandosi subito.

Oltre allo studio e alle sue passioni, Francesca è molto attiva nel sociale: da giovane è stata scout e animatrice nel centro estivo del suo paese e dal 2021 al 2023 è stata responsabile del Grest di Fossalta di Piave, arrivando a coordinare oltre 200 bambini e ragazzi.

Dal 2022 è vicepresidente dell’associazione Noi della parrocchia di Fossalta di Piave; in particolar modo cura le relazioni con la fascia giovanile, proponendo progetti ed eventi per il coinvolgimento dei giovani nel paese e offrendo spazi e opportunità di ritrovo. Nel 2023 dà vita insieme a un gruppo di coetanei all’evento “Musica in campo”, che già dal primo anno ha ospitato gruppi conosciuti a livello regionale: i Rumatera e la Funkasin streetband.

Nel novembre del 2022 è entrata a far parte del gruppo AbbaShow come corista nello spettacolo teatrale The Golden Years dedicato ai 50 anni di carriera degli Abba.

francesca
Nome Francesca
Cognome Minetto
Data di nascita 16/03/2023
Segno zodiacale Pesci
Provenienza Fossalta di Piave (VE)
Hobby Ballo
Gruppo preferito tutta la disco ‘70/’80 e la dance ‘90
Canzone preferita Easy Lady di Ivana Spagna
Canzone degli Abba preferita Gimme! Gimme! Gimme!
Genere cinematografico Comico
Film preferito The Greatest Show
Attore preferito Johnny Deep
Cibo preferito Pizza