Lorenzo Turcotte

Musicista poliedrico nato ad Asolo, con origini canadesi, fin da bambino si avvicina alla musica appassionandosi non solo a quella moderna, ma anche a quella classica.

Si diploma in pianoforte al conservatorio di Castelfranco Veneto (TV), dove studia anche Composizione. Negli anni successivi svolge l’attività di insegnamento presso varie associazioni e istituti musicali del Veneto e nelle scuole pubbliche entrando poi come docente di ruolo nella scuola statale.

Si dedica ai più disparati generi musicali, collaborando con diverse formazioni vocali e strumentali, band rock-blues, cori gospel, compagnie di teatro e musical, scuole di danza e duo pianistico. Ha all’attivo diverse produzioni nell’ambito del teatro musicale ed è tra i fondatori della compagnia di musical “La Cittadella del Musical” di Padova.

Per alcuni anni ha collaborato con Veneto Jazz nell’ambito del jazz festival e nell’organizzazione dell’annuale workshop. Ha preso parte, in veste di docente, alle attività orchestrali svolte nell’ambito di “El Sistema”, organizzazione internazionale di cori e orchestre giovanili, nato con lo scopo di diffondere la pratica musicale e lo sviluppo sociale nelle comunità delle varie nazioni, anche le più svantaggiate.

Lorenz
Nome Lorenzo
Cognome Turcotte
Data di nascita 28/09/1984
Segno zodiacale Bilancia
Provenienza Bassano del Grappa (VI)
Hobby Videomaking
Gruppo preferito Queen
Canzone preferita God only knows
Canzone degli Abba preferita Thank you for the music
Genere cinematografico Commedia
Film preferito Il grande Lebowsky
Attore preferito Meryl Streep
Cibo preferito Ravioli